,

Inaugurate le nuove sale del laboratorio INTEGRA

Sono state inaugurate il 10 novembre 2025 le aree del laboratoro di integrazione, test, sviluppo e ricerca: Integration e Reasearch AreaINTEGRA presso l’Università degli Studi di Salerno, realizzate nell’ambito del Progetto KM3NeT4RR finanziato con fondi PNRR nell’ambito della Missione 4 coordinata dal MUR Ministero dell’Università e della Ricerca.

Grazie ai fondi PNRR del progetto KM3NeT4RR, INTEGRA aumenterà la capacità di integrazione di DOM per la realizzazione del Telescopio ARCA per la rivelazione di Neutrini KM3NeT .

L’ inaugurazione del laboratorio INTEGRA è stata l’occasione di presentare questa struttura di eccellenza e discutere l’impatto dei grandi progetti di ricerca scientifica sul territorio nazionale e locale.

Sono intervenuti al workshop:

Virgilio D’Antonio – Rettore di UNISA, Carmine Attanasio – Direttore del Dipartimento di Fisica “E. R. Caianiello” di UNISA, Salvatore De Pasquale – già Direttore del Dipartimento di Fisica “E. R. Caianiello” di UNISA, Luca Lista – Direttore della Sezione INFN di Napoli, Cristiano Bozza – Professore e Responsabile UO UNISA di KM3NeT4RR, Giacomo Cuttone – Principal Investigator di KM3NeT4RR, Sebastiano Ciancio – Infrastructure Manager di KM3NeT4RR, Pasquale Migliozzi – WP6 Leader di KM3NeT4RR, Luigi Fusco – Professore Associato di UNISA, Chiara Poiré – Ricercatrice UNISA

View all News